Google+ Lotto e Superenalotto Estrazioni

lunedì 7 gennaio 2013

Lotteria Italia : a Modena il biglietto da 5 milioni di euro..


E' stato venduto a Modena il biglietto che vince il primo premio della Lotteria Italia, cinque milioni di euro. La serie e il numero del tagliando sono: A786229. Da segnalare che l'anno scorso era stato acquistato in autostrada in provincia di Modena il tagliando abbinato al premio da due milioni di euro, poi non reclamato entro i 180 giorni utili.Il secondo premio da due milioni va al tagliando venduto a Numana (Ancona), serie G numero 794560; il terzo premio da un milione al possessore del biglietto serie M numero 811661 venduto a Vallata (Avellino); il quarto premio da 800mila euro è abbinato al biglietto serie E numero 822453 venduto a Castrocielo (Frosinone); il quinto premio del valore di 500mila euro è abbinato al biglietto serie G numero 255449 venduto a San Donà di Piave (Venezia). Infine, il sesto premio, 250mila euro, è abbinato al biglietto serie B numero 025115 venduto a Roma.
Primi quattro premi venduti in autogrill. Gli autogrill si confermano fortunati per la Lotteria Italia. Lo scorso anno tre dei tagliandi abbianti ai premi di prima categoria erano stati venduti in autostrada, questa volta sono stati staccati in autostrada i primi quattro biglietti vincenti, per complessivi 9,3 milioni. Il primo premio da cinque milioni di euro è stato venduto sulla A1 Milano-Bologna. Quello da due milioni sulla A14 Pescara-Ancona. Venduto all'A.D.S. Calaggio Sud il tagliando del terzo premio da un milione. E sulla A1 Napoli-Roma quello che ha vinto 800mila euro.
Venduti meno biglietti. Anche l'edizione 2012-2013 segna una raccolta con il segno meno per la lotteria più antica del nostro Paese. Per il quarto anno consecutivo, la Lotteria Italia chiude "in rosso". Con 6.969.380 biglietti venduti ha infatti registrato un calo del 13% rispetto all'edizione precedente. Anche stavolta il Lazio è la regione in cui si è giocato di più, con circa un milione e mezzo di tagliandi (1.449.910). Oltre al Lazio soltanto la Lombardia, che si piazza quindi al secondo posto, ha superato il milione di biglietti venduti (1.015.790).
Lazio prima regione per vincite di seconda categoria. Dei trenta premi da 50 mila euro assegnati, otto sono finiti nel Lazio, per un totale di 400mila euro. Alla Lombardia ne vanno cinque, per complessivi 250mila euro. In totale le sole vincite di seconda categoria hanno assegnato un milione e mezzo.
Sei mesi per reclamare i premi. I possessori dei tagliandi vincenti, per riscuotere le vincite, dovranno presentare il biglietto, integro e in originale, presso uno sportello di Banca Intesa Sanpaolo oppure presso l'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il tagliando può anche essere spedito all'Ufficio Premi, tramite raccomandata A/R, indicando le generalità, l'indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del bollettino dell'estrazione. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla presentazione del biglietto.



:: TUTTI I BIGLIETTI VINCENTI DI PRIMA CATEGORIA
:: TUTTI I BIGLIETTI VINCENTI DI SECONDA CATEGORIA
:: TUTTI I BIGLIETTI VINCENTI DI TERZA CATEGORIA